Instagram presenta i nuovi ads cliccabili|Weekly Shot ( 2-6 Marzo 2015)

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Instagram rende cliccabili i nuovi annunci pubblicitari

>> Twitter: ora puoi embeddare i video sul tuo sito web

>> La nuova app di AdWords disponibile a livello globale

>> Compatibilità con Mobile e Ranking: la parola a Google

>> Arriva in aula il Workshop per futuri Specialisti di Web Marketing

______________________________________________________________________________________________________________

>> La Pubblicità su Instagram cambia con nuovi annunci più flessibili

annunci-cliccabili-su-instagramQuesta settimana arriva una piccola novità da Instagram che concepisce un nuovo modo di far pubblicità sulla piattaforma. Infatti, come annunciato sul Blog Instagram for Business, a breve sarà possibile scegliere un nuovo formato di annuncio cliccabile che prevede un carosello di immagini (correlate dai relativi link attivi) da poter scorrere verso destra e verso sinistra. La scelta di Instagram ha l’obiettivo di dare alle aziende la possibilità di realizzare annunci più ricchi e flessibili che, attraverso l’uso di diverse immagini, forniscano agli utenti informazioni più complete sui prodotti sponsorizzati. I nuovi annunci verranno lanciati nelle prossime settimane per un numero limitato di account in attesa di una versione definitiva estesa a tutti gli utenti/inserzionisti del Social. Qui puoi leggere la presentazione dei nuovi ads di Instagram.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Twitter: attraverso l’app puoi embeddare i video sul tuo sito web

video-twitter-embed-sui-siti-webQualche settimana fa Twitter ha annunciato la possibilità di inserire nei propri tweet video della durata massima di 30 secondi attraverso la sua app ufficiale per iOS e Android. In un nuovo post pubblicato il 2 marzo sul Developer Blog di Twitter scopriamo che adesso è possibile embeddare i video realizzati attraverso l’applicazione direttamente sul tuo sito web usando la funzione “embed video” che trovi cliccando sul tasto “…” in corrispondenza dei tuoi video tweet. Leggi il post di Twitter relativo a quest’ultima novità.

______________________________________________________________________________________________________________

>> La nuova App di AdWords per Android disponibile per tutti gli utenti

app-adwords-per-android-lancio-mondialePoche settimane fa la nuova app di AdWords per Android è stata lanciata su Play Store ma solo per gli utenti canadesi. Da pochi giorni l’app è invece disponibile a livello globale, quindi anche in Italia, come puoi leggere nel post ufficiale pubblicato su Inside AdWords il 4 marzo. L’app consente agli inserzionisti di visualizzare le statistiche delle campagne attive e aggiornare le offerte e il budget; fornisce inoltre consigli per migliorare le tue campagne pubblicitarie. L’hai già provata?

____________________________________________________________________________________________________________

>> Siti Mobile Friendly e Ranking: cosa succederà a partire dal 21 aprile?

compatibilità-con-dispositivi-mobili-e-ranking-su-googleLa Compatibilità di un sito web con i dispositivi mobili sarà considerato un Fattore di Ranking tra circa un mese. Questo l’importante annuncio dato da Google solo pochi giorni fa. Questa settimana Gary Illyes di Google aggiunge nuove informazioni sul tema (caldo) spiegando al pubblico del Search Marketing Expo di San Jose cosa succederà ai siti mobile-friendly e come cambierà l’algoritmo a partire dal 21 aprile di quest’anno. Qui puoi leggere la sintesi dell’intervento di Illyes sul tema in un post pubblicato da Search Engine Land.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Tra pochi giorni in aula il Workshop per futuri Specialisti di Web Marketing

Nuovo evento formativo di Madri Internet Marketing in aula a marzo 2015Mancano ormai pochi giorni al nuovo evento formativo lanciato qualche settimana fa da Madri Internet Marketing. Si tratta del Workshop Operativo per futuri Specialisti di Web Marketing e SEO che si terrà a Catania (13 marzo), Roma (17 marzo) e Milano (20 marzo). La docenza del Workshop è affidata a Luca Catania, Manager di Madri ed Esperto di Marketing e Comunicazione persuasiva. Se vuoi saperne di più sul programma del workshop (che conta ancora pochi posti disponibili sulle tre sedi) e magari partecipare dal vivo per conoscerci, hai ancora a disposizione pochi giorni per farlo visitando qui la Pagina ufficiale del Worshop.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!