Facciamo ecommerce

Facciamo ecommerceA quali elementi del proprio sito bisogna prestare attenzione per primeggiare nei motori di ricerca? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si trasforma un utente in acquirente?

E ancora… Perché la web analytics è così importante?
Questo libro è rivolto a imprenditori e direttori marketing, consapevoli del ruolo che l’e-commerce può giocare nel marketing mix della propria azienda e nei processi di competizione e internazionalizzazione, offrendo strumenti concettuali e leve operative per accelerare il business e la performance di commercio elettronico.

Particolarmente utile quindi a chi desidera orientarsi fra motori di ricerca, affiliazioni, eBay e tutti gli altri elementi che compongono questo complesso – ma non così complicato – mondo che è il web marketing. Un valido supporto per affrontare la sfida che le tecnologie digitali pongono alle imprese italiane e sviluppare le specifiche competenze richieste dalla comunicazione online, soprattutto oggi che la crescente interattività con il consumatore sta portando verso dinamiche sempre più partecipative e relazionali.
Il testo presenta inoltre un significativo apparato di approfondimenti tecnici, oltre a diversi casi aziendali e testimonianze di importanti operatori del settore.

Il libro è arricchito da testimonianze di diversi esperti e operatori del settore. Tutti coloro cioè che si “sporcano” quotidianamente le mani con l’e-commerce. Tra loro:

  • Roberto Liscia – Presidente Consorzio Netcomm
  • Giorgio Taverniti – Fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e allo sviluppo web
  • Mauro Lupi – Presidente e fondatore di Ad Maiora, Vicepresidente di IAB Italia
  • Paolo Castelletti – Responsabile marketing di Monclick (società di e-commerce B2C di prodotti di elettronica e di informatica del gruppo Esprinet)
  • Nicola Mauri – Amministratore delegato di Olà, società di marketing digitale del gruppo Brand Portal
  • Alessandro Santamaria – Marketing manager di Born4Shop
  • Giulio Finzi – Segretario generale del Consorzio Netcomm
  • Sergio Ciarrocchi – Amministratore di Listeragent.com, attivo su eBay
  • Lucio Carli – titolare della Fratelli Carli Spa (attiva dal 1911) che dal 1996 vende anche online
  • Alessio Semoli – esperto di new media e comunicazione digitale, fondatore di Trackset , azienda

I due autori:

Andrea Boscaro dal 2000 si occupa di pubblicità online, prima per Vodafone e poi per Lycos. Dal 2004, in Pangora, è impegnato su commercio elettronico e strumenti di marketing per negozi online e portali. Insegna web marketing presso la business school Ateneo Impresa.

Riccardo Porta, laureato in Economia aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Da marzo del 2005 è responsabile della gestione e della crescita delle attività commerciali e di marketing per Pangora, società del gruppo Lycos Europe.

http://www.facciamoecommerce.it/

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.