Twitter Ads lancia Quick Promote | Weekly Shot (9-13 Febbraio 2015)

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Twitter Ads lancia il servizio Quick Promote

>> Arriva il Relevance Score sugli annunci di Facebook

>> Trova lavoro su Twitter seguendo un hashtag

>> Windows 10 ora disponibile in versione mobile

>> In aula il Workshop per futuri specialisti di Web Marketing

______________________________________________________________________________________________________________

>> Twitter: ora puoi promuovere “al volo” i Tweet con più interazioni

twitter-lancia-quick-promotePochi giorni fa Twitter ha annunciato dal suo Advertising Blog il lancio di Quicky Promote. Il nuovo servizio di Twitter Ads ti permette di promuovere singolarmente e in maniera rapida dal dashboard tutti quei tweet che già stanno ottenendo buoni risultati in termini di interazioni, permettendoti così di interagire maggiormente e più velocemente con i tuoi potenziali clienti.

Puoi scoprire maggiori dettagli su Quick Promote guardando il Video postato sul canale Youtube di Twitter Ads:

______________________________________________________________________________________________________________

 >> Facebook introduce il Relevance Score sugli Annunci sponsorizzati

relevance-score-sugli-annunci-facebookCi capita spesso di vedere su Facebook annunci che non corrispondono esattamente (o per niente) ai nostri reali interessi, annunci che nella quasi totalità dei casi vengono per questo ignorati. Per fare fronte a questo problema (non da poco) per gli inserzionisti, Facebook annuncia con un post ufficiale l’arrivo di un sistema di Relevance Score visibile dagli inserzionisti all’interno del sistema di monitoraggio delle campagne pubblicitarie. Lo strumento, attivo da questa settimana in tutto il Mondo, permetterà alle aziende di testare le potenzialità e la rilevanza di una campagna (prima che venga messa online) in rapporto ad un determinato target. Sarà inoltre utile per monitorare il punteggio di rilevanza (che va da 1 a 10) delle campagne già attive che potranno così essere ottimizzate.

Per saperne di più sul Relevance Score leggi il post pubblicato l’11 febbraio su Facebook for Business.

______________________________________________________________________________________________________________

 >> Trovare lavoro su Twitter seguendo l’Hashtag #YourJob

cercare-lavoro-con-facebookArriva una buona occasione per chi quotidianamente cerca opportunità lavorative su Twitter dove negli ultimi mesi si è registrato un numero sempre più importante di tweet legati al mondo del lavoro e della formazione orientata al lavoro. Il 24 Febbraio avrà luogo il primo “Twitter Job Fair” in Europa, una sorta di Fiera del lavoro durante la quale le aziende del Regno Unito che aderiscono all’iniziativa si incontreranno per mettere a confronto domanda e offerta. Chi è in cerca di un lavoro potrà seguire l’hashtag #YourJob per scoprire le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende UK ma anche per seguire le notizie, i consigli, le proposte di orientamento al lavoro twittati quotidianamente da esperti provenienti da diverse aziende nei vari settori e coinvolti da Twitter nel progetto.

Qui puoi leggere il post di Twitter con tutti i riferimenti relativi al Job Fair 2015.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Windows 10 arriva in Versione Mobile (solo per i dispositivi supportati)

Arriva la Technical Preview di Windows 10 in versione mobile. L’annuncio ufficiale arriva il 12 febbraio in un post pubblicato sul blog di Windows. Al momento il sistema può essere provato solo su alcuni dispositivi (gli smartphone con Windows Phone 8.1) partecipando al Programma Windows Insider.

In questo video Joe Belfiore del team di Windows illustra le nuove caratteristiche di Windows 10 per smartphone e tablet:

______________________________________________________________________________________________________________

>> Arriva il 1° Workshop in Italia per futuri Specialisti di Web Marketing & SEO

A marzo in aula il primo workshop operativo per aspiranti specialisti di web marketing con la docenza di Luca Catania, manager di Madri Internet MarketingConcludiamo Weekly Shot segnalandoti il nostro prossimo evento in aula. Si tratta del 1° Workshop Operativo in Italia per futuri Specialisti in Web Marketing e SEO che si terrà a Catania (13 marzo), Roma (17 marzo) e Milano (20 marzo). Il programma del workshop è pensato per insegnare, anche a chi non ha competenze tecniche, i passi fondamentali per promuovere un sito web e generare vendite utilizzando strumenti facili e low cost. La docenza del corso è affidata a Luca Catania, esperto di Marketing e Comunicazione persuasiva e Manager di Madri Internet Marketing.

Per saperne di più sul programma dell’evento a numero chiuso e sull’offerta in corso (puoi iscriverti a soli 27 euro) visita la Pagina ufficiale del nuovo workshop Madri cliccando QUI.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!

 

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.