IAB forum raddoppia

IAB forum Roma 2008IAB forum, uno degli eventi più importanti legati al web marketing e alla promozione online, raddoppia. Visto il successo delle recenti edizioni di Milano, gli organizzatori hanno pensato a una data anche a Roma. Ecco quindi che mercoledì 7 maggio al Salone delle Fontane ci sarà una giornata formativa e di discussione fra addetti ai lavori e aziende che lavorano nel settore.

Il programma prevede l’apertura lavori alle 9.30 (la registrazione è però alle 8.30) con il Convegno Istituzionale IAB e i saluti di Mauro Lupi, Vicepresidente IAB Italia, nonchè Presidente di Ad Maiora. Vale la pena arrivare in tempo solo per sentire un vecchio “lupo” (scusate la battuta) come lui parlare.

Lupi cederà subito dopo la parola al giornalista Marco Montemagno che farà un intervento “Internet in 20 minutes: luoghi comuni e opportunità del Web per le aziende” (lo stesso di Milano?)

Alle 10.00 seguirà “Come affrontare la sfida del futuro del web. Un’ipotesi a breve, medio e lungo termine” di Vito Di Bari, Docente di Gestione dell’Innovazione, Politecnico di Milano e Coordinatore del CrossMedia Lab, Università Bocconi.

Alle 10.30 Layla Pavone, la brillante Presidente di IAB Italia e Managing Director di Isobar invece parlerà di “Internet caput mundi

Dopo un coffee break si parlerà di Audiweb con il presidente Enrico Gasperini.

Seguirà alle 11.40 la Tavola rotonda: “Strategie degli investitori pubblicitari sui media interattivi” moderata da Fabiano Lazzarini, General Manager IAB Italia, alla quale partecipano i responsabili comunicazione e pubblicità di diverse aziende italiane (Renault, ENEL, Poste Italiane...). Ci tengo a dire che in genere queste tavole rotonde dello IAB sono momenti di discussione veramente istruttivi, dove le aziende mostrano alcuni case histories, raccontano cosa (non) è stato fatto con la Rete e quali sono gli ostacoli che loro vivono. Danno spunti interessanti e ci aiutano per riflettere sul punto della situazione del web marketing in Italia.

Dopo pranzo un’altra Tavola rotonda: “La pubblicità online: elemento chiave del marketing-mix” moderata da Lupi con alcune aziende che forniscono servizi nell’advertising online: Libero, Microsoft Digital Advertising Solutions, Niumidia, Tiscali, Yahoo!

Accanto alle conferenze e tavole rotonde, la consueta sala espositiva con i maggiori players del settore

L’ingresso a IAB FORUM è gratuito ma bisogna registrarsi sul sito.

Non so se sarà all’altezza dell’edizione milanese (che si svolge su 2 giorni) ma personalmente spero di poterci essere.

Per info: http://www.iabforum.it/

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.