Globalwarming Awareness2007: è quasi finito

A poco più di 3 settimane dalla chiusura del famoso Seo Contest, l’unico sito fatto da Italiani che è riuscito ad arrivare nelle prime 3 posizioni è stato il Team GT > GT Globalwarming Awareness2007 come riportato qui.

Ogni volta che c’è un Seo Contest c’è sempre chi si divide dalla parte dell’inutilità di queste iniziative. Io invece sono dall’altra parte, in quanto portando avanti un forum so quanto può essere positivo partecipare ad un Seo Contest per fare un pochino di formazione sui “giovani” ed aumentare la qualità dei partecipanti al forum. Non è la prima volta che partecipo, nè che li organizzo 😀

Guardando la Classifica sconsiglio vivamente a chi vuole imparare qualcosa di trarre delle conclusioni dalle SERP, anche perchè c’è poco da imparare operando in questo modo.

Il miglior modo per imparare qualcosa è parteciparti ed interagire con chi partecipa.

In questo Contest ho visto adoperare le tecniche più disparate, ma ancora una volta si afferma la popolarità del dominio come forza portante. Anche perchè in un Seo Contest, Google in primis, ci mette molto a definire il tema.

Arrivano articoli da tutto il mondo, in tutte le lingue e su tanti argomenti. Quindi sarà difficilissimo dire: punto sui contenuti a tema.

Ora aspettiamo tutti di vedere come va a finire e sentire le esperienze dei partecipanti 🙂

  1. Complimenti. Eravate terzi!!! Grandiosi.

    Ora vi vedo un pelino più in basso. Ci son motivi contingenti e/o extralinguistici che vi hanno penalizzato?

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.