WCC e conferenza su donne e tecnologia

A Milano dal 7 al 10 settembre 2008 ci sarà la 20esima edizione del World Computer Congress (WCC 2008), per la prima volta in Italia, presso il MIC – Milano Convention Centre – Via Gattamelata, 5.

Un congresso con conferenze e incontri dedicato all’Information Technologies and Communications con oltre 2000 delegati da tutto il mondo. Online il ricco programma che prevede varie aree:

ICT for Cultural Heritage
ICT for Environment
ICT for Sport & Fitness
ICT for Tourism
R&D for Textile and Fashion
ICT for Education
ICT for Health

e molto altro.

Donne e tecnologiaNell’ambito del prestigioso  WCC, l’8 settembre ci sarà anche una conferenza nella conferenza dedicata alle donne e alle tecnologie, con un particolare focus su ricerca e innovazione. Un focus che vuole mettere in primo piano le donne viste non solo come fruitrici di tecnologia, ma anche come produttrici della stessa.
Focus della conferenza – che si avvale di presenze e contributi di altissimo livello qualitativo e di testimonianze di donne leader dell’ITC a livelli mondiali, in rappresentanza di Ricerca, Istituzioni, Industria – è quello di invertire gli stereotipi ancora legati all’approccio femminile con la tecnologia, sviluppare argomenti nuovi, stabilire linee preferenziali e legami diretti di interazione, esplorare e scoprire le grandi possibilità di sinergia dai risvolti  ancora imprevedibili.
In quest’ottica, sono stati selezionati dei temi specifici, che verranno discussi ed elaborati all’interno di tavole rotonde che vedranno la partecipazione delle più qualificate esperte, ed esperti, mondiali

* Arte e Affective Computing
* Interazione e Dialogo nelle Comunità sul Web del futuro, dai prodotti ai servizi
* Innovazione nelle Imprese e nelle Istituzioni, l’uso proficuo di Tecnologie ICT nell’economia global
* Donne e ICT in Europa

La partecipazione a questa conferenza è gratuita, ma richiede la registrazione, effettuabile online a questo link.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.