Voglia di viral

Per gli amanti dei video su Internet, possibilmente virali, segnalo una classifica con i 20 video virali più visitati, scaricati, forwardati.

Iwhere the hell is mattn questo momento al numero 1 si trova:
“Where the hell is Matt?” un video tanto semplice quanto geniale: un ragazzotto che balla in tutto il mondo, dalla Bolivia a Petra, da Berlino alle Galapagos, dall’Australia a Venezia, passando per Tokyo, un mare di meduse e Macchu Picchu. Il video ha dei numeri impressionanti: 14,432,355 views, 2,793 blog posts, 45,693 comments.
Nella classifica troviamo al 5° posto anche il video della cantante Amy Winehouse che picchia un suo fan durante un concerto, al 13esimo il presidente Sarkozy durante un fuori onda su una televisione francese, al 16° posto il trailer del nuovo Batman “Tha dark knight” in uscita il 18 luglio 2008 e un intervento di Marco Travaglio al 18° posto.
Molti di questi video sono più o meno casualmente virali, mentre altri sono realizzati ad hoc con una logica di comunicazione adatta a colpire. E’ il caso del video “the girl effect” al 20° posto.

concorso virale

Se anche voi volete provare a fare un video virale e magari oltre alla notorietà guadagnarci pure (5000 euro) segnalo il Blue viral contest: un concorso promosso dalla Derby (quella dei succhi di frutta) per realizzare un corto di 30-60 secondi che sia il più possibile creativo e originale. Il pubblico deciderà quali sono i più belli, ma ci saranno anche premi speciali di una giuria di esperti.

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.