Eventi seo e ict nei prossimi mesi

Ironia smauAutunno: tempo di formazione, di eventi, di convegni. Per le aziende dovrebbero essere momenti formativi, per chi lavora nel settore occasioni per tenersi aggiornati (o più banalmente un modo per rivedere un po’ di amici e colleghi). Ma devo ammettere che quest’anno i toni sono più bassi. Che sia colpa della crisi?
Oppure semplicemente le persone non hanno molto tempo da perdere e temono che andare a questi eventi non porti alcun vantaggio? Mi limito a segnalare una manciata di appuntamenti. A cominciare dal sempre meno pubblicizzato Smau che si tiene fra pochissimo.

Smau 15-18 ottobre, Fiera Milano
Casi di successo, Convegni formativi, workshop business. I Convegni hanno la durata di 90 minuti. I Workshop hanno la durata di 50 minuti e si suddividono in “Workshop Formativi” e “Workshop Business”: i primi sono incontri realizzati da docenti e analisti indipendenti. I secondi, invece, riguardano gli esempi più significativi di adozione delle tecnologie informatiche da parte di alcune aziende.
Qui ci sono i convegni. Qui invece i focus, ovvero percorsi tagliati sulle specificità dei singoli profili professionali.
Fra tutti gli interventi segnalo:

L’eCommerce B2c: il mercato italiano in un contesto globale (venerdi 17 ottobre ore 11.00, durata 1 ora). Il seminario si propone di fare il punto sullo stato dell’eCommerce B2c in Italia fornendo, da un lato i numeri (valore del transato, numero d’ordini, …) che caratterizzano questo fenomeno e cercando, dall’altro lato, di contestualizzare l’evoluzione del mercato italiano in un contesto internazionale. I dati forniti derivano dalla ricerca dell’Osservatorio permanente sull’eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, che dal 1999 monitora l’andamento dell’eCommerce B2c in Italia.

L’Advertising nel Web 2.0: i casi Enel e Kit Kat by Zooppa.com venerdi 17 ottobre ore 13.30

Molto più tagliato sul mondo dell’advertising online e del sem lo IAB FORUM 2008, del quale ancora non ho trovato il programma dettagliato. Immagino ci saranno le solite tavole rotonde (molto interessanti), i workshop pomeridiani e gli stand degli espositori.

Milano 5/6 novembre 2008
http://iab.blogosfere.it/iab_forum/

Molto tecnico e assolutamente per addetti ai lavori il Google Developer Day 2008, l’evento che Google organizza per incontrare gli sviluppatori e far loro conoscere i prodotti per sviluppatori di Google, per creare applicazioni mobile, sociali e geografiche, nonché applicazioni AJAX/JavaScript. Sessioni tematiche approfondite sulle più recenti tecnologie Google e codelab pratici (grazie a Tiziano per aver dato la notizia un bel po’ di tempo fa).

Infine segnalo a Riccione il 5-6-7 Dicembre 2008 il 3 convegno GT.

Leggi i post passati:

IAB FORUM 2007 a Milano (novembre 2007)

IAB FORUM 2008 a Roma (maggio 2008)

Secondo Convegno Gt a Firenze (dicembre 2007)

One Comment

  1. Rimini web marketing event | Web Marketing

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.