Yahoo respinge l’offerta di Microsoft

yahooE’ ufficiale: Yahoo ha respinto la super offerta di Microsoft di oltre 44 miliardi di dollari.

Motivazione ufficiale: perchè l’offerta sottovaluta il valore del brand, i suoi investimenti in piattaforme pubblicitarie e le prospettive di crescita. E’ quanto dichiarato oggi dalla azienda. Le parole precise sono:

“After careful evaluation, the Board believes that Microsoft’s proposal substantially undervalues Yahoo! including our global brand, large worldwide audience, significant recent investments in advertising platforms and future growth prospects, free cash flow and earnings potential, as well as our substantial unconsolidated investments,”

La notizia uscita pochi giorni fa (il 1 febbraio) in cui pareva che il gigante di Bill Gates avesse fatto un passo avanti nell’idea di acquistare l’unico potenziale competitor di Google, dopo mesi se non anni di avvicinamento, appare oggi superata.

Microsoft, tramite le parole del suo AD Steve Ballmer, non aveva celato l’interesse per il mondo della pubblicità online, mercato che sta crescendo rapidamente e che si stima passerà dagli oltre 40 miliardi di dollari del 2007 a quasi 80 miliardi di dollari nel 2010.

Ma Yahoo ci tiene a continuare per la sua strada, anche da solo..

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.