Corso di Revenue Management alberghiero

Hotel e internet come vincere la sfida?Si parla spesso di Internet e turismo, e di come il web abbia rivoluzionato il modo di lavorare per chi gestisce un hotel o una struttura ricettiva. Molti, se non tutti, si sono convinti della potenzialità del mezzo e hanno più o meno cominciato a farsi le ossa.

Ma lo strumento è talmente complesso e in mutazione (basti pensare alle recenti rivoluzioni provocate da siti di recensioni come Tripadvisor e a tutto il problema della brand reputation) che a volte gli albergatori si sentono persi, dentro un contesto che è cambiato drasticamente negli ultimi anni. Fra mappe, video, blog, social networks, ecc. non riescono a cavarne le gambe. La lotta della visibilità sui Motori di ricerca assume ogni giorno risvolti nuovi.

E non è finita qui. Una volta portati i potenziali clienti sul proprio sito il vero problema è convincerli a prenotare. Un copywriting adeguato insieme a una corretta gestione delle tariffe fanno la differenza.

Se siete interessati all’argomento segnalo un ottimo corso di Revenue Management che si tiene a Firenze i primi di ottobre. Docente sarà il professore Franco Grasso, formatore e consulente di catene alberghiere internazionali ed hotel indipendenti, nonchè autore di un libro di revenue management.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.