Weekly Shot | 7-11 Aprile 2014

Hai perso gli aggiornamenti Web Marketing & SEO di questa settimana?

Weekly Shot raccoglie in sintesi alcune delle novità più rilevanti del settore. Tu stesso puoi segnalarci le notizie più interessanti scrivendole nei commenti.

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Twitter: in arrivo un nuovo Layout

>> (Not Provided) su Adwords: cosa cambia all’interno della piattaforma?

>> Facebook: nuovo aspetto per gli annunci sulla barra destra

>> Link Building: dai Siti Web agli Autori

 

>> Un nuovo Layout per Twitter

Nuovo-look-per-twitterL’immagine di Michelle Obama campeggia nel post dell’8 Aprile in cui Twitter annuncia ufficialmente dal suo Blog l’arrivo di un nuovo Layout, disponibile nelle prossime settimane. Le novità riguardano anche alcune nuove funzionalità, tra queste Pinned Tweets (puoi scegliere il tweet da fissare in alto), Filtered Tweets (puoi selezionare la timeline da mostrare scegliendo tra Tweets/ con foto e video/ Tweets e Risposte), Best Tweets (I tweet che hanno creato più engagement vengono mostrati più grandi degli altri).

>> (Not Provided) su Adwords: cosa cambia per l’utente?

Google annuncia l'estensione del not provided ad adwordsIl 9 Aprile Google annuncia su Ads Developer Blog l’arrivo, tra poche settimane, del (Not Provided) su Adwords. Cosa cambierà per gli utenti? Per approfondire tutti gli aspetti di quest’ultima novità, vi segnaliamo il Post di Francesco Tinti che parla di “Eclisse di keyword” e analizza i possibili scenari futuri per gli inserzionisti.

>> Facebook: un nuovo Look per gli Ads sulla barra destra

Facebook annuncia un nuovo aspetto per i suoi annunci sulla barra lateraleProssimamente un nuovo Look per gli Ads di Facebook sulla barra destra. La novità annunciata qualche giorno fa, arriva dopo il recente Restyling del News Feed e punta a rendere gli annunci più simili a quelli presenti nello stesso News Feed. La novità principali riguarda la dimensione degli annunci (ora più grandi). Gli inserzionisti potranno così utilizzare lo stesso numero di caratteri e le stesse foto utilizzate negli altri annunci. Questa nuova opzione sarà disponibile entro la fine di Aprile.

>> Link Building: dai Siti Web agli Autori

link-building-contenuti-e-autoriQuesta settimana puoi leggere su WMTools la seconda parte dell’articolo “The Power of Authors and Content for Link Building” di Matthew Barby, tradotto in Italiano per il nostro blog. Barby suggerisce quella che, a nostro avviso, è un’ottima strategia di Link Building che punta  essenzialmente alla ricerca di Autori e Blogger influenti e Contenuti di Qualità piuttosto che sulla scelta di Siti Web che pubblichino i contenuti.

Qui puoi leggere la prima parte del Post mentre qui trovi la seconda. La settimana prossima pubblicheremo l’ultima parte. Cosa ne pensi di questa strategia? Scrivilo, se ti va, nei commenti! 😉

Buon Weekend e alla prossima settimana!

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.