Weekly Shot | 6 – 10 Ottobre

Ogni venerdì Weekly shot ti segnala in sintesi alcune delle notizie più rilevanti provenienti dal settore SEO & Web Marketing. Questa settimana la nostra rubrica centra il focus su Facebook Ads che lancia, in contemporanea, Local Awareness per le imprese locali e Audience Network, piattaforma pubblicitaria per mobile. Uno sguardo veloce anche ai nuovi insight di LinkedIn e all'ultimo studio sul CTR realizzato negli USA e pubblicato pochi giorni fa. Buona lettura e buon weekend!

Vuoi dare uno sguardo alle ultime notizie Seo & Web Marketing prima del weekend?

weekly shot ottobre 2014

Ogni venerdì la rubrica Weekly Shot ti segnala in pillole alcune tra le notizie più importanti del settore.

 

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Facebook lancia Local Awareness per le imprese locali

>> Audience Network di FB ora disponibile

>> Nuovi insight per LinkedIn

>> Click Through nella ricerca organica: online un nuovo studio

_______________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook lancia Local Awareness

Nuovi ads di facebook per le imprese locali

Il 7 Ottobre Facebook annuncia l’arrivo di Local Awareness, nuova forma pubblicitaria pensata principalmente per le piccole e medie imprese che vogliono acquisire nuovi clienti sul territorio. La nuova feature (disponibile tra qualche settimana negli USA e tra pochi mesi negli altri paesi) permetterà agli inserzionisti di creare annunci per raggiungere i potenziali clienti che si trovano nell’area circostante alla propria impresa. Che Facebook si prepari a “fare guerra” ai canali pubblicitari tradizionali a livello locale? Di fatto su Facebook for Business si legge:

Local awareness ads are built to be more cost-effective than traditional advertising channels like newspaper while offering more precise targeting and greater reach. We think they’re the best way for local businesses to reach people near them, and the best way for people who use Facebook to discover more useful things in their area.

Non ci resta che aspettare l’arrivo di questi nuovi Ads. Intanto da qui puoi vedere come creare l’inserzione. Nota: L’annuncio prevede l’aggiunta del tasto “Come arrivare” che permetterà di guidare i clienti direttamente all’indirizzo della vostra impresa attraverso il loro smarphone.

_____________________________________________________________________________________

>> Audience Network: ecco la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook

audience network di facebook

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del lancio di Atlas, la nuova piattaforma pubblicitaria di Facebook che si prepara a sfidare Google Adwords. Questa settimana arriva un nuovo importante notizia da Facebook: la nascita di Audience Network. La nuova piattaforma pubblicitaria dedicata al mobile, permetterà agli sviluppatori di inserire i banner pubblicitari Facebook all’interno delle proprie app e agli inserzionisti di inserire i propri annunci all’interno di un numero vastissimo di app piuttosto che sul news feed del social network.

_________________________________________________________________________________________________________________

>> LinkedIn & Engagement: nuovi insights

nuovi insight per linkedin

Già da un po’ di tempo LinkedIn dà ai propri utenti la possibilità (tra le altre) di vedere chi visita il proprio profilo. Il 6 ottobre sul suo Blog ufficiale annuncia l’arrivo di una nuova importante funzione, che va ad aggiungersi alle precedenti. La nuova funzione ti permette di sapere quali delle tue azioni (update del profilo, nuova connessione, aggiunta di un nuovo gruppo, …) generano un maggior numero di visite. Qual’è l’utilità? Esempio: Se vuoi attirare nuovi potenziali clienti o incrementare i contatti di lavoro, puoi vedere chi visita il tuo profilo dopo che tu hai raggiunto il gruppo di un importante azienda di un determinato settore. Se invece stai cercando lavoro, puoi vedere dagli insight chi visita il tuo profilo non appena aggiungi delle nuove competenze. Tentare non nuoce, no? In bocca al lupo! 😉

_________________________________________________________________________________________________________________

>> Un nuovo Studio sul Click Through Rate

nuovo-studio-americano-sul-click-thtough

Per concludere ti segnaliamo uno studio recentissimo, realizzato da Advanced Web Ranking, che fornisce numerosi insights sul comportamento degli utenti relativo al Click Through nella ricerca organica di Google. I dati utili alla realizzazione dello studio sono stati estrapolati nel luglio 2014 dai report sulle query di ricerca di Google Webmaster Tools (nello specifico sono state analizzate 465.000 parole chiave su 5000 siti web). Qui puoi scaricare il pdf dello studio per leggere i risultati.

 

Buon Weekend dallo Staff di Madri Internet Marketing!

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.