Weekly Shot | 5 – 9 Gennaio 2015

Vuoi conoscere le ultimissime Novità provenienti dal settore Web Marketing & SEO?

Le ultime notivà dal settore web marketing sulla rubrica settimanale di wmtoolsSu Weekly Shot puoi leggere una sintesi di alcune delle notizie più rilevanti del settore SEO & Web Marketing pubblicate sul Web nell’ultima settimana.

 

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Facebook aggiunge maggiori dettagli sui Pixel di Conversione

>> Presentate le nuove Funzioni di AdWords Editor 11

>> In arrivo il nuovo (rivoluzionario?) Browser Spartan

>> Local Search: quello che c’è da sapere sull’algoritmo Pigeon

>> Charlie Hebdo: la Solidarietà mondiale, l’iniziativa di Google, la Mobilitazione sui Social

______________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook Ads aggiunge più dettagli sui Pixel di Conversione

Pixel di conversione FacebookFacebook fornisce agli inserzionisti maggiori dettagli sullo strumento per i pixel di monitoraggio delle conversioni. Qui puoi dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Facebook per scoprire tutti i dettagli sull’utilizzo e l’utilità dello strumento (anche attraverso video esplicativi). Il 7 Gennaio Allfacebook riporta uno screenshot realizzato da un lettore che mostra i nuovi dettagli sui pixel di conversione aggiunti da Facebook. Voi inserzionisti riuscite già a visualizzarli?

screenshot nuovi dettagli pixel di conversione______________________________________________________________________________________________________________

 >> AdWords Editor Versione 11: le nuove Funzioni del Software

adwords editor versione 11Poche settimane fa Google ha presentato la versione 11 del suo AdWords Editor che include nuove funzioni (qui puoi leggere quali sono). L’ultimo update; secondo Google; è quello più significativo dal 2006, data di rilascio del software. Qui puoi dare un’occhiata al video di presentazione della nuova versione pubblicato di recente sul canale Youtube di Google Ads:

Approfondimento: Leggi quali sono le migliori funzioni di questa versione secondo Matt Southern in un post pubblicato su SEJ

____________________________________________________________________________________________________________

>> Spartan il nuovo Browser Microsoft arriva con Windows 10

SONY DSCSpartan è il nome in codice del nuovo Browser Microsoft pronto a debuttare; secondo indiscrezioni; con Windows 10. Secondo il sito The Verge, Spartan avrà funzioni mai viste prima (neanche nei browser della concorrenza). Tra queste, The Verge cita l’integrazione del browser con Cortana (software di assistenza e riconoscimento vocale di Microsoft sviluppato per Windows Phone) che permetterà di effettuare ricerche dalla barra degli indirizzi attraverso comandi vocali. Quali saranno le altre funzioni presenti su Spartan? Puoi leggerlo sul post pubblicato da The Verge.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Google Pigeon: tutto quello che c’è da sapere sull’Algoritmo della Local Search

Gli aspetti più importanti dell'algoritmo pigeonTi proponiamo il post di Neil Patel, pubblicato questa settimana su Search Engine Land, che riassume alcuni degli aspetti più rilevanti relativi a Pigeon, l’algoritmo della Local Search rilasciato da Google pochi mesi fa, a luglio del 2014. Qui puoi leggere il post di Patel che cerca di riassumere in dodici punti l’impatto che Pigeon ha avuto sulla Ricerca Locale. Tu cosa ne pensi?

______________________________________________________________________________________________________________

 >> Charlie Hebdo: la Solidarietà viaggia sul Web (non senza polemiche)

Charlie-Hebdo-manifestazione-di-solidarietà-sul-webChiudiamo la nostra rubrica dando uno sguardo alla difficile cronaca delle ultime ore con l’attentato terroristico nei confronti della redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo. A poche ore dall’attentato il Web si è mobilitato, soprattutto i Social, per manifestare solidarietà ai giornalisti e vignettisti assassinati. Numerose le iniziative a favore della redazione anche da parte di Google che, come riportato da The Guardian, ha donato alla redazione 250.000 euro. Donazione importante che va a sommarsi alle altre (molte delle quali da parte di editori internazionali) che permetteranno al giornale di uscire la settimana prossima con una tiratura record da un milione di copie. Intanto Google France e Apple.fr commemorano le vittime con il banner “Je suis Charlie” mentre l’hashtag #JeSuisCharlie sale in vetta alle Tendenze di Twitter. Una nota polemica arriva a proposito di un messaggio di solidarietà pubblicato qualche ora fa da Mark Zuckerberg (post che ha raccolto 186 mila like) che, tra le altre cose, difende la libertà di opinione all’interno della piattaforma ma che viene contestato da molti degli utenti che non ritengono Facebook un luogo in cui è veramente possibile esercitare la libera espressione e che spesso vedono bannati i propri contenuti all’interno del Social Network. Ma le polemiche lasciano il tempo che trovano e forse questo è il momento di lasciare spazio alla solidarietà sperando in tempi migliori per un Mondo così martoriato.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.