Weekly Shot | 26 – 30 Gennaio 2015

Vuoi tenerti sempre aggiornato sulle novità provenienti dal settore Web Marketing & SEO?

wmtools weekly shot gennaio 2015

Ogni venerdì Weekly Shot ti propone una breve sintesi di alcune delle notizie più cliccate e condivise della settimana. Anche tu puoi suggerirci le novità più rilevanti scrivendole nei commenti.

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Twitter lancia i messaggi di gruppo privati e i video da mobile

>> Facebook fa concorrenza a Yelp e Foursquare con i Place Tips

>> Amazon presenta il suo servizio di posta elettronica per le aziende

>> Google Analytics semplifica il Remarketing con l’attivazione istantanea

>> Quali sono i Trend del Web Design per il nuovo anno?

______________________________________________________________________________________________________________

>> Twitter: ora puoi comunicare in privato e postare video

chat-private-e-di-gruppo-su-twitterQuesta settimana Twitter annuncia sul suo Blog ufficiale l’arrivo di due nuove funzioni già preannunciate in un post dello scorso novembre. Si tratta di un servizio di messaggistica istantanea che consentirà agli utenti del Social di comunicare in privato con una singola persona o con un gruppo di persone (si tratta di fatto un servizio molto simile a quello già offerto da WhatsApp e da Facebook Messenger). I messaggi privati supportano testi, foto, tweet e link come puoi leggere sulla Pagina che Twitter dedica proprio alla nuova funzione. L’altro servizio riguarda i Video (della durata massima di 30 secondi) che da ora potranno essere girati con uno smartphone o un tablet (all’interno dell’app di Twitter, senza doverla lasciare) e postati. L’utente avrà così la possibilità di postare altri contenuti, pur sempre sintetici ma non limitati ai famosi 140 caratteri. Qui puoi leggere maggiori dettagli sulla nuova funzione.

Guarda il Video pubblicato da Twitter su Youtube per promuovere il nuovo Servizio:

______________________________________________________________________________________________________________

>> Place Tips segnala i Luoghi d’interesse nelle vicinanze dell’utente

facebook-place-tips-lancio-2015Il 29 Gennaio Facebook lancia Place Tips il nuovo servizio che offrirà all’utente informazioni sui luoghi (ristoranti, negozi, attrazioni, locali) che si trovano nelle sue vicinanze (che Facebook voglia fare concorrenza a Foursquare e Yelp?). La funzione verrà mostrata in alto sul News Feed e potrà essere in qualsiasi momento attivata o disattivata. Se scegli di attivare Place Tips mentre sei in giro inizierai a visualizzare post e foto dei tuoi amici che sono già stati nei luoghi che si trovano nei dintorni. Per saperne di più sul nuovo servizio offerto dai un’occhiata alla NewsRoom di Facebook.

______________________________________________________________________________________________________________

>> WorkMail: Amazon lancia il suo nuovo Servizio di Posta elettronica

Amazon.com Illustrations Ahead Of EarningsLa corsa di Amazon sembra non arrestarsi e ora punta alla creazione di un servizio di posta elettronica per le aziende.

Qualche giorno fa Adam Selipsky, vicepresidente per il marketing di Amazon Web Services ha dichiarato: “I clienti non sono felici delle loro attuali soluzioni di email” e ancora “Molti clienti percepiscono queste soluzioni come costose e complicate”. Da questi presupposti nasce l’idea di creare un servizio e-mail per le aziende che sia economico (circa 4 dollari al mese per ogni casella di posta), sicuro ed efficente. WorkMail, questo il nome del servizio, presenta molti vantaggi per gli amministratori (riduzione dei costi e della complessità di gestione, maggiore sicurezza e privacy,…) e per gli utenti (compatibilità con Outlook, accesso da diversi dispositivi,..). Per sapere tutto su WorkMail leggi la presentazione del nuovo servizio pubblicata su Amazon Web Services pochi giorni fa.

___________________________________________________________________________________________________________

>> Google Analytics presenta l’Attivazione istantanea del Remarketing

google analytics semplifica il remarketingSolo 1 utente su 5 completa con successo la procedura di set up Remarketing su Google Analytics e senza dubbio il dato evidenzia il fatto che il processo non sia user-friendly. A dircelo è Google che in un post appena pubblicato su Google Analytics Blog annuncia l’arrivo dell’Attivazione istantanea (senza tag) del Remarketing in quattro semplici passi (procedura automatica per gli utenti di Universal Analytics). Se anche tu vuoi sapere come procedere con l’attivazione istantanea, qui puoi seguire passo passo i consigli di Google.

_________________________________________________________________________________________________________

>> 10 Tendenze del Web Design che potresti incotrare nel 2015

tendenze-web-design-2015Concludiamo la nostra rubrica segnalandoti il post di Amber Leigh Turner pubblicato questa settimana su The Next Web nel quale potrai leggere le previsioni sui possibili nuovi trend che potrebbero emergere tra il 2015 e il 2016 nel settore del Web Design. Qui puoi leggere le 10 previsioni di Turner per il 2015. Tu cosa ne pensi e cosa ti aspetti da questo nuovo anno?

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.