Ecco come pagheremo le bollette con Gmail|Weekly Shot (23-27 Marzo 2015)

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Google lancia Pony Express per gestire i pagamenti con Gmail

>> Twitter presenta l’app Periscope per realizzare video in streaming

>> Facebook supporterà video a 360° entro i prossimi 5 anni

>> Google Hotel Ads: il caso di studio (di successo) di Hilton Worldwide

>> [Guida] Come massimizzare il ROI delle tue campagne Google Shopping

______________________________________________________________________________________________________________

>> Pony Express: ecco come pagheremo le bollette con Gmail

pony-express-nuovo-servizio-pagamenti-gmailGoogle sta lavorando ad un nuovo progetto, nome in codice: Pony Express. A farcelo sapere è Re/code che in un post pubblicato il 24 marzo svela cosa bolle in pentola in casa Gmail. Pare che entro la fine di quest’anno sarà possibile (inizialmente solo per gli utenti statunitensi) gestire bollette e pagamenti direttamente dalla casella di posta elettronica. Per registrarsi al servizio sarà sufficiente fornire nome, cognome e numero di previdenza sociale, attendere l’autenticazione del servizio per poi allacciare il proprio conto in banca o la carta di credito al proprio account Gmail. Attendiamo le notizie ufficiali da parte di Google!

______________________________________________________________________________________________________________

 >> Ora puoi realizzare Video in diretta Streaming con Periscope di Twitter

periscope-servizio-ios-di-twitterPeriscope è il nome della nuova app di Twitter per iOS che ti permette di realizzare video in diretta streaming dal tuo smartphone. Per accedere all’applicazione basta inserire le proprie credenziali Twitter, abilitare l’accesso a microfono, fotocamera e localizzazione es iniziare la trasmissione video che potrà essere seguita e commentata da altri utenti Twitter. Alla fine potrai anche registrare e salvare il video realizzato per rivederlo in un secondo momento. Curioso di usarlo? Periscope per iOS è disponibile qui su iTunes!

Approfondimenti: Leggi il post “Periscope and live video are changing the internet forever” pubblicato da TNW.

______________________________________________________________________________________________________________

 >> Facebook apre alla Realtà Virtuale: supporterà Video a 360°

Zuckerberg-intervento-f8-video-360-gradiMercoledì 25 marzo la città di San Francisco ha ospitato l’attesa F8, conferenza dedicata agli sviluppatori di Facebook, durante la quale sono state presentate diverse novità (video embed e lancio del kit di sviluppo per internet of things, giusto per citarne alcune). Uno degli interventi più in vista di Zuckerberg è stato quello relativo ai video ripresi a 360 gradi che, nell’arco di 5 anni, saranno supportati da Facebook sul News Feed e che potranno essere visionati da punti di vista differenti, passando il mouse sulle immagini. Il futuro di Facebook prevede inoltre i video “sferici”che sfrutteranno le tecnologie di Oculus Rift; come riportato da TNW.

Approfondimento: Guarda il video di sintesi del keynote di apertura dell’F8 condotto da Mark Zuckerberg.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Google migliora l’esperienza di Viaggiatori ed Albergatori con Hotel Ads

novità-google-hotel-adsGli amici albergatori ma anche i viaggiatori troveranno spunti interessanti nel post pubblicato sul Blog ufficiale di AdWords relativo agli Hotel Ads di Google. Big G snocciola una serie di dati sull’utilizzo del servizio da parte di grandi catene alberghiere. Risulta particolarmente interessante il caso di Hilton Worldwide che è riuscito a far crescere del 12% il ROI grazie proprio all’utilizzo di Google Hotel Ads (guarda il video):

Se sei un albergatore e ti interessa saperne di più sul funzionamento del servizio e sui partner del programma, ti consigliamo di leggere con attenzione il post di Google AdWords.

______________________________________________________________________________________________________

>> [Guida] Come massimizzare il ROI delle tue campagne Google Shopping?

guida-come-massimizzare-roi-campagne-google-shoppingPer concludere la nostra rubrica ti segnaliamo un’interessante guida rilasciata di recente da Marin Sofware. “Google Shopping Optimization Guide” fornisce 7 consigli utili per ottimizzare le campagne Google Shopping e massimizzare il ROI. Qui puoi scaricare gratuitamente il PDF della guida.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.