Web Marketing & SEO – Weekly Shot 10-14/03/2014

Non hai tempo per seguire tutti gli aggiornamenti Web Marketing e Seo?

Ogni settimana trovi una selezione delle notizie più rilevanti del settore nella nostra rubrica Weekly Shot.

Hai anche tu aggiornamenti interessanti da segnalare? Puoi scriverli nei commenti. Buona lettura!

WMTools Weekly Shot (Settimana 10-14 marzo 2014):

 >> Google Office: nuovi add-ons per documenti e fogli di calcolo

>> Facebook annuncia un nuovo design per le Pagine business

>> Arrivano i Video Ads su Facebook

>> Un Update di Google Panda per aiutare le piccole imprese

 

>> Google: arrivano nuovi Add-ons per documenti e fogli di lavoro

E’ di pochi giorni fa l’annuncio di uno store di nuove estensioni per Google Office. Una cinquantina di add-ons per documenti e fogli di lavoro:

 

>> Facebook: nuovo Design semplificato per le Pagine

facebook-for-business

 

 

 

 

 

 

 

Il 10 Marzo Facebook annuncia l’arrivo di un nuovo design semplificato per le Pagine Business con l’obiettivo di aiutare gli utenti a trovare le informazioni presenti sulla Pagina in maniera più semplice ed efficace e di agevolare il lavoro degli amministratori che avranno un accesso più semplice e immediato agli strumenti che usano più di frequente. Le modifiche introdotte a livello mondiale saranno disponibili nei prossimi giorni.

 

>> Facebook: arrivano i Video Ads

Arrivano i video ads su facebook.

Nel mese di Dicembre 2013 avevamo visto Facebook alle prese con i primi test ma oggi arriva l’annuncio ufficiale: tra qualche giorno Video Ads saranno disponibili per gli inserzionisti. I Video di 15 secondi, integrati nel News Feed, partiranno senza audio e sarà l’utente a scegliere di attivare i suoni e la modalità full screen. Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, spiega che l’introduzione di Video Ads (con video e audio di alta qualità) nasce dalla volontà di supportare le aziende nello sviluppo di video in linea con le loro esigenze di business e di offrire agli utenti un’esperienza sempre più ricca e rilevante.

 

>> Google Panda: un Update per aiutare le piccole imprese

Il team di google a lavoro su un update dell'algoritmo google panda con l'intento di aiutare le piccole impreseMatt Cutts in un post del 13 Marzo spiega che il Team di Google sta lavorando al prossimo update dell’algoritmo Google Panda. L’obiettivo, nelle parole di Cutts, è quello di cercare di aiutare le piccole imprese a migliorare nei risultati di ricerca di Google. Nessuna indicazione sulla data dell’aggiornamento.

 

Vi salutiamo preannunciando che Venerdì prossimo la nostra rubrica farà spazio ad uno speciale post dedicato al Corso Nazionale di Web Marketing Operativo.

Buon Weekend dallo Staff di Madri Internet Marketing!

 

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.