Aggiornamento del PageRank

Lo puoi dire in Italiano, in Inglese, in Arabo, in Cinese o in qualsiasi altra lingua del mondo, ma tanto, ci sarà sempre qualcuno che non vede l’ora del mitico aggiornamento del PageRank. E io aggiungo: per fortuna 😀

Per fortuna. Vuole dire che il mondo dei webmaster si sta sensibilizzando sempre più e sempre pù persone cercando di avvicinarsi a questo mondo. E chi nella vita da Seo non ha mai aspettato almeno una volta l’upgrade del PageRank? E’ normale, uno, due, poi ti passa e tanto lo sai che è stato aggiornato tempo addietro quello reale.

Significa che il mercato gode di ottime leve. Il giorno che nessuno sarà in apprensione per l’upgrade del PageRank, o effettivamente Google ha fatto una dichiarazione ufficiale e lo elimina da tutto, oppure il mercato sta morendo. Non c’è nessuno che sta studiando Seo.

Terza ipotesi…tutte le guide seo sono state aggiornate e spiegano bene questo passaggio.

In realtà però, c’è un mercato davvero interessante per chi vende e compra link. Per le web agency che hanno clienti esigenti (e che gli permettono di esserlo senza conoscere la materia). Ci sarà sempre qualcuno. Così Google ci tiene buoni buoni tutti e via con i suoi progetti….

Vi lascio due link, uno il post di Marketing Routes by Jacopo, l’altro quello di Matt Cutts.

Buona lettura 🙂

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.