Web Marketing & SEO – Weekly Shot

Vuoi leggere le ultime notizie e le curiosità del settore Web Marketing & SEO?

Web-Marketing-News

Le trovi in pillole ogni venerdì nella nostra rubrica settimanale “Weekly Shot”.

 

WMTools Weekly Shot (Settimana 3-7 Febbraio 2014)

>>1000 Nuove Categorie su Google Places

>> Nuovo Tool per Google Adwords

>> Doodle for Google 2014: al via le iscrizioni per la nuova edizione

>> Super Bowl: ecco gli spot del 2014

>> Google Maps App ora segnala il percorso più veloce

 

>> Arrivano 1000 Nuove Categorie su Google PlacesGoogle annuncia l'aggiunta di nuove categorie su Google Places Dashboard

Google ha annunciato l’aggiunta di 1000 nuove categorie business su Google Places in un post pubblicato sul Forum Google and your Business. Qui si legge che l’aggiornamento arriva dopo un lungo periodo di lavoro dato che è stato prima necessario associare ogni categoria ad ogni singola lingua supportata e alla sua traduzione nelle altre lingue. L’aggiornamento è stato possibile grazie ai feedback degli utenti che lamentavano l’impossibilità di creare categorie personalizzate nell’ultima dashboard. L’aggiunta di nuove categorie arriva proprio per cercare di ovviare a questo problema.

 

>> Nuovo Tool per Google Adwordsadwords-attribution-modeling-aggiornamento-2014

Google annuncia l’aggiunta di un nuovo Tool ad Adwords.  Si chiama Search Funnels Attribution Modeling e serve ad identificare con più precisione le keywords, i gruppi e le campagne che giocano un ruolo importante nelle conversioni del nostro Sito Web. Il tool permette di esaminare cinque diversi modelli di attribuzione (first click, last click, linear, time decay, position-based) avendo la possibilità di confrontare simultaneamente quei gruppi di annunci che contribuiscono al funnel di conversione.

 

 

>> Doodle For Google 2014: si aprono le iscrizioni alla nuova edizione ma solo per gli USA

Partono le iscrizioni alla nuova edizione di Doodle for Google Contest Con l’arrivo del 2014 viene annunciata la nuova edizione del concorso Doodle for Google indetto da Mountain View che ogni anno attira centinaia di aspiranti creatori di Doodle.  Il 4 Febbraio si sono aperte le iscrizioni alla competizione ed è stato lanciato il nuovo tema: Se potessi inventare una cosa per rendere il mondo un posto migliore. Anche quest’anno il concorso non supererà i confini degli States e sarà riservato solo agli studenti per i quali sono previsti seminari e incontri con i più celebri creatori di Doodle. Tra qualche mese vedremo sull’Home Page di Google il Doodle che vincerà la gara, in attesa (e con la speranza) che il concorso venga esteso ad altri paesi del Mondo.

 

>> Super Bowl 2014: ecco gli spot di quest’edizione

Gli spot del super bowl 2014L’America si ferma davanti all’evento sportivo più atteso dell’anno, il Super Bowl, mentre gli utenti di tutto il mondo visualizzano suYoutube gli spot che le più grandi aziende del pianeta sfornano in occasione della manifestazione sportiva. Ecco qui gli spot pubblicitari dell’edizione 2014.

E per i nostalgici una carrellata dei 50 migliori spot di tutti i tempi creati in occasione del Super Bowl.

 

 >> Google Maps App ora segnala il percorso più veloce

update google maps

 

Mountain View ha appena annunciato su Google+ un update di Google Maps App per Android e iPhone. Adesso il navigatore integrato in Google Maps segnalerà percorsi alternativi agli automobilisti che dovessero trovarsi imbottigliati nel traffico.

Ci vediamo la prossima settimana. Buon Weekend!