Youtube lancia la sua nuova app dedicata ai bambini| Weekly Shot (16-20 Febbraio 2015)

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Youtube lancia l’App “For Kids” pensata per i più piccoli

>> Arriva TweetDeck per la gestione multipla di un account Twitter

>> Facebook Ads aiuta gli inserzionisti a raggiungere i clienti giusti

>> John Mueller di Google: a proposito di Link Building

>> Google Science Fair: un Evento per gli scienziati in erba di tutto il Mondo

______________________________________________________________________________________________________________

>> Youtube pensa alla Sicurezza dei Bambini e lancia “For Kids”

youtube-lancia-la-versione-per-bambiniA riportare la notizia è USA Today: Youtube sta per lanciare “For Kids” una versione pensata appositamente per i bambini. Il lancio, che avverrà lunedì 23 febbraio, al momento è previsto solo per gli utenti statunitensi. L‘App gratuita di Youtube sarà inizialmente disponibile solo per dispositivi Android. Quale la prerogativa di quest’App? Quella di garantire la sicurezza dei più piccoli (attraverso una funzione di controllo parentale che blocca la ricerca di termini inappropriati) e di offrire loro un’esperienza semplice (poche icone sullo schermo e immagini più grandi) e divertente (con una proposta che include i migliori e più popolari show per bambini in America).

______________________________________________________________________________________________________________

>> Arriva TweetDeck Teams per la gestione multipla degli Account Twitter

Facebook ci è arrivato prima ma adesso anche gli utenti di Twitter avranno la possibilità di accedere alla gestione multipla dell’account grazie al nuovo servizio TweetDeck Teams. La notizia arriva il 17 febbraio dal blog ufficiale di Twitter, in un post pubblicato da Amy Zima. Per utilizzare la nuova funzionalità fai login su TweetDeck con le credenziali dell’account sul quale vuoi attivare la gestione multipla. Poi seleziona “Accounts” e infine “Team”. Da qui potrai inserire i nomi dei vari account che desideri far partecipare alla gestione. Per saperne di più su TweetDeck Teams dai un’occhiata al Video di introduzione al nuovo servizio:

______________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook: nuovi Prodotti per aiutare gli Inserzionisti a raggiungere i migliori Clienti

nuovi-prodotti-fb-ads-2015Qualcuno (Il Wall Street Journal ad esempio) vede nel lancio dei nuovi prodotti di Facebook Ads una sorta di sfida nei confronti di Google che nel 2012 lanciò con successo i product-listing ads. E’ certo che i nuovi formati lanciati il 17 febbraio attireranno l’attenzione di tutti quegli inserzionisti che hanno la necessità di promuovere più prodotti o un intero catalogo. Facebook parla chiaro: i nuovi annunci aiuteranno le aziende (attraverso opzioni di personalizzazione dell’annuncio più avanzate) a soddisfare il proprio pubblico proponendo i prodotti più rilevanti per ogni singolo target mostrando i propri prodotti singolarmente o in modalità multi-prodotto. Ma le novità non finiscono qui! Se anche tu fai Pubblicità su Facebook e vuoi scoprire tutte le novità relative ai nuovi ads, ti consigliamo di leggere con attenzione il post pubblicato su Facebook for Business.

______________________________________________________________________________________________________________

>> Fare Link Building può fare più male che bene. Se lo dice John Mueller…

Ogni intervento di John Mueller, Webmaster Trends Analyst di Google, genera puntualmente un acceso dibattito tra gli addetti ai lavori “ortodossi” e quelli che tendono a prendere con le pinze le dichiarazioni (che spesso suonano “minacciose”) di Google. Così è stato anche qualche giorno fa quando Mueller, durante un hangout di Google+, ha suggerito di non focalizzarsi sulla Link Building che potrebbe fare più male che bene. Qui ti proponiamo il video che include l’intervento di Mueller sul tema. Sei d’accordo con lui?

______________________________________________________________________________________________________________

>> Google Science Fair 2015: Ora tocca a te cambiare il Mondo

google-science-fair-2015Google ha dato il via alla quinta edizione di Google Science Fair, la competizione internazionale che ogni anno coinvolge giovanissimi scienziati, ricercatori, tecnologi e inventori in sfide ambiziose all’insegna di un tema che varia ogni anno facendo da filo conduttore. “Ora tocca a te cambiare il Mondo” è il tema del 2015 che servirà da punto di partenza per gli scienziati in erba che avranno modo di presentare i propri progetti entro il 18 maggio 2015. Tra i premi messi in palio (in collaborazione con prestigiosi partner quali LEGO Education, Scientific American, Virgin Galactic, National Geographic) 100.000 dollari in borse di studio, Visite alla Lego International Factory e alla nuova navicella spaziale di Virgin Galactic. Vale la pena provarci, no? Qui trovi tutte le informazioni sulla manifestazione, il regolamento e il tema di questa edizione.

 

Buon Weekend dal Team di Madri Internet Marketing!