LinkedIn ti suggerisce dove cercare lavoro nel 2016|Weekly Shot (9-15 dicembre)

Se cerchi lavoro ti interesserà sapere che LinkedIn ha appena pubblicato, per la prima volta in Italia, la top 50 delle aziende più cercate dai professionisti italiani e che offrono interessanti opportunità lavorative per il 2016. Non mancano poi gli aggiornamenti in casa Facebook che in questi giorni ha lanciato i Video in LiveStream ma anche nuovi strumenti per gli amministratori delle pagine Business. Parliamo anche di Google, con il rilascio di utili aggiornamenti su AdWords e del Corso Madri che nel 2016 si terrà a Roma e Milano. Buona lettura!

Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:

>> Lavoro: LinkedIn suggerisce le aziende alle quali inviare il curriculum

>> Facebook potenzia gli strumenti per gestire la comunicazione e lancia il live streaming

>> AdWords: tanti (interessanti) aggiornamenti per la fine del 2015

>> Nuove date per il Corso Nazionale di Web Marketing Operativo

_______________________________________________________________________________________________________________

>> LinkedIn suggerisce le migliori opportunità di lavoro per il 2016

Linkedin suggerisce le aziende che offrono opportunità di lavoro nel 2016

LinkedIn chiude il 2015 dando buone notizie a chi cerca lavoro. Il Network dedicato al lavoro pubblica per la prima volta in Italia i risultati di una ricerca che mette sul podio le 50 aziende più ricercate dai professionisti italiani. Secondo Marcello Albergoni, country manager Italia di LinkedIn, si tratta di una top 50 che mette in evidenza quelle aziende che, più delle altre, hanno saputo dare un valore aggiunto ai propri dipendenti e ai professionisti che le seguono (anche attraverso i Social Network). Le stesse aziende offriranno importanti opportunità lavorative il prossimo anno quindi, se cerchi lavoro, di sicuro vorrai sapere di chi stiamo parlando! 😉 Tra le prime dieci posizioni troviamo aziende del calibro di Apple (prima in assoluto, tra le più ricercate dai neolaureati), Google e Barilla. Più in là anche grandi marchi della moda mondiale come Chanel, Bulgari e Ferragamo. E la classifica spazia in altri settori (cosmesi, tecnologia, alimentari,…). Ma non andiamo oltre: siediti alla scrivania, leggi con attenzione le 50 posizioni della classifica…e magari invia il tuo curriculum. In bocca al lupo!

Approfondimento: Il Lavoro si cerca sui Social. Leggi l’articolo dell’Huffington Post.

_______________________________________________________________________________________________________________

>> Facebook: le ultime novità tra tool per la comunicazione e live streaming

Facebook novità dicembre 2015

Facebook chiude il 2015 con l’annuncio di importanti novità che già suscitano la curiosità degli utenti. Parliamo innanzitutto dei video live streaming e dei collage dinamici. Di che si tratta? La funzione Live Video (al momento disponibile solo negli USA per gli utenti iPhone) permetterà a tutti di lanciarsi nel mondo della diretta video in streaming da smartphone sul modello di Periscope. Durante la diretta potrai vedere quali amici stanno guardando il video e leggere i loro commenti in diretta. La funzione è stata fino ad oggi disponibile su Facebook solo per alcune celebrità. Ma non finisce qui: gli utenti potranno raccontare i propri eventi più importanti e significativi attraverso Collage interattivi di foto e video che verranno selezionati e montati insieme dall’applicazione.

> Facebook presenta le caratteristiche di Live Video e Collage.

Un’altra importante novità riguarda invece le Pagine Business Facebook. Proprio in questi giorni il Social ha potenziato gli strumenti dedicati alla comunicazione pubblica e privata con i fan, utilizzabili in maniera ancora più semplice da tutti i dispositivi. Una novità tra tutte: ricordate la (per molti terribile) funzione che misura la “reattività ai messaggi” delle pagine, ovvero i tempi di risposta ai messaggi privati? Ora gli amministratori potranno pre impostare il tempo medio di risposta ai messaggi della propria pagina, che sarà visibile pubblicamente. Gli amministratori avranno così più controllo e flessibilità nella gestione dei messaggi privati senza lo stress di essere “messi all’indice” da Facebook. Tra le novità più importanti segnaliamo il nuovo design e le nuove funzioni della casella di posta che permetteranno di scoprire di più sull’utente che ci contatta, dando ad esempio la possibilità di vedere le sue ultime interazioni con la nostra pagina e le informazioni pubbliche presenti sul suo profilo.

> Scopri i nuovi strumenti di Facebook per comunicare con i propri utenti

_______________________________________________________________________________________________________________

>> Google rilascia importanti aggiornamenti all’interno dei rapporti AdWords

Google Adwords si aggiorna 2015

Google ha appena rilasciato diversi aggiornamenti all’interno dei rapporti dell’account AdWords. La novità più rilevante per la Rete Display riguarda la possibilità di segmentare gli annunci per keyword e posizionamento. Le singole segmentazioni possono essere impostate per tipo di interesse e liste di remarketing. Nella Rete di ricerca sarà possibile filtrare i gruppi di annunci e le parole chiave in maniera sempre più precisa. Per saperne di più sugli ultimi aggiornamenti di AdWords leggi il post di Susan Waldes pubblicato su Search Engine Land.

_______________________________________________________________________________________________________________

>> Corso Nazionale di Web Marketing Operativo: online le date del 2016

Concludiamo Weekly Shot segnalando le nuove date del Corso Nazionale di Web Marketing Operativo di Madri che come ogni anno si terrà a Milano (28 e 29 aprile 2016) e Roma (12-13 maggio 2016). Puoi leggere tutte le informazioni sulla nuova edizione del corso, riprogettato nel 2015, alla pagina ufficiale WMSpecialist. E se hai ancora 3 minuti di tempo, guarda il video promo del corso realizzato durante l’ultima sessione 2015 a Catania. Buona visione!

__________________________________________________________________________

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.