MSN è da tanto che…

vuole raggiungere Google…oggi il CEO dichiara che tra 5 anni vogliono raggiungere Google e Yahoo! sia come risultati di traffico nel motore di ricerca sia come volumi di soldini che fatturano attraverso i programmi pubblicitari.
Ragionavo tra me e me come riescano a fare delle previsioni sul tempo del raggiungimento dei volumi di traffico e fatturato (lascio stare e non vi dico che 5 anni nel web sono come 50 nella vita reale).
Non sto qui a discutere se MSN riuscirà a raggiungirli o meno, anche perchè Microsoft ha i mezzi ed i soldi per farlo, ma mi sono chiesto se abbiano fatto degli studi della concorrenza e che studi si possono fare su una Società come Google che ogni volta riesce a creare qualcosa di originale ed innovativo. E’ difficile prevedere cosa farà Google tra due mesi, una Società Dinamica, Orginale, che è votata all’Open Source e molto Innovativa…penso che non lo sappiano nemmeno loro 😀

E’ davvero una grande imprese inquadrare Google, chissà che domani non se ne uscirà con un Computer piccolo ed economico con possibilità di vedere la Televisione gratis senza interruzioni pubblicitarie e con Adsense ad un lato del monitor. E’ solo una mia visione, ma neanche tanto surreale.

Secondo me uno studio dovrebbe essere fatto prima sui propri mezzi e sul proprio target per capire che tipo di prodotto si vuole realizzare. Ma questo potrebbe non bastare come potrebbe non bastare neanche fare una buona campagna di Marketing. Google sta creando qualcosa di incredibile e con un account puoi avere un sacco di servizi gratis…gli altri li vedo molto indietro oggi, non presentano grandi ventate innovative.

Vedremo nei prossimi mesi le altre mosse dei motori di ricerca, sperando di vedere nel web ancora innovazione ed originalità 😉

No Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.