Fattori Arcani: finita la gara/test

La più importante gara/test Nazionale indetta dal Forum GT è terminata dopo quattro mesi e mezzo ed ha visto vincere doopcircus, nuovo forumista e nuovo di questo mestiere. Nella prima pagina vediamo tanti utenti nuovi e qualche utente esperto come Rinzi e Mamilu, nonchè Must entrato dopo tanti giorni in gara ed arrivando nei primi 10 con un PageRank di 6.

Il Forum relativo alla Gara è stato aperto da poco per consentire anche a chi non è iscritto di poter usufruire dei dati a disposizione. La chiusura del forum era stata prevista per non influenzare il ranking di alcuni siti.

Da segnalare come interessante per i SEO e SEM ci sono le tecniche usate da Doopcircus che ha fatto degli articoli ridistribuibili, comunicati stampa sia in Italiano che in Inglese.

Inoltre Doopcircus, ha avuto una collaborazione con un altro webmaster che gestisce un network di domini turistici e che ha piazzato nelle loro home page il link al sito che ha vinto.

Incredibilmente, gli ultimi giorni sono stati i più belli perchè il sito in questione a volte spariva da alcuni datacenter, molto probabilmente a causa dell’incremento notevole di link che ha subito nel breve periodo.

I suoi link, monitorati su Yahoo!, sono passati nel giro di una settimana da 800 a 2400, fino ad arrivare a 9000 link

In questa gara si sono usati molti blog: perchè?

Il blog oramai è lo strumento più veloce per ottenere dei link, è comodo e semplice. Oramai quando si ha poco tempo si usa un blog. Moltissimi hanno aperto un blog su blogspot o comunque altri domini forti per poi linkarsi tra di loro, postare nei commenti, scrivere post, scrivere nei corporate blog, fare scambi link, lasciare trackback e chissà quante altre cose si sono inventanti. Certamente seguirli è stato davvero stimolante.

Tutti i migliori bloggers ne stanno parlando in questo momento, allora faccio una lista dei post:

Motoricerca.net

Mauro Lupi

Raccolta post di Stefano Gorgoni

Marketing Routes

Nicola Riva

SeoTalk

Giorgio Taverniti

Marcello Bartolini – Raccolta

Blog di Html.it

Forum Ufficiale della Gara | Sito Ufficiale

🙂

One Comment

  1. » Tagliaerbe ha completato l’esperimento: Google gli dice che è inglese - Web Marketing e Posizionamento

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.