Hai perso le novità Web Marketing & SEO degli ultimi giorni?
Su Weekly Shot puoi leggere una sintesi delle notizie più rilevanti e curiose della settimana. Puoi segnalare tu stesso gli aggiornamenti più importanti scrivendoli nei commenti. Buona lettura!
Questa settimana in evidenza su WMTools Weekly Shot:
>> Bing aggiorna la sua App per Android
>> Youtube: un Intro per presentare i tuoi Video
>> Facebook annuncia nuove metriche per i video
>> Nuove funzionalità per le Pagine aziendali Linkedin
>> Corso Nazionale di Web Marketing Operativo: al via la nuova edizione
>> Bing aggiorna la sua App per Android
Il 2 Maggio Bing annuncia sul suo blog un aggiornamento della sua App per Android. Una nuova versione con un look semplificato e ottimizzata nelle prestazioni (ora più veloce della precedente). Si attendono nuovi aggiornamenti a breve.
>> Youtube: Un Intro per i Video del tuo Canale
“Everyone knows the power of a good introduction. Imagine watching The Simpsons without its iconic opening sequence. Wouldn’t be the same, would it?” E’ così che Youtube introduce su Youtube Creator Blog, la nuova funzionalità pensata per i creatori di contenuti video. Ora è possibile aggiungere ai video del proprio canale un intro di una durata massima di 3 secondi. Ecco come fare per aggiungere l’intro ai propri video.
>> Facebook annuncia nuove Metriche per i Video
Il 5 maggio Facebook annuncia l’arrivo di nuove metriche per il monitoraggio delle campagne video sulle Pagine Business. Ora sarà possibile controllare, non solo il numero di visualizzazioni, ma anche voci importanti come: numero di visualizzazioni uniche e totali, durata delle visualizzazioni, percentuale di utenti raggiunti a pagamento e in maniera organica, età e sesso degli utenti che hanno visualizzato i video, attenzione e coinvolgimento dell’utente in rapporto alla visione dei video.
>> Nuove Funzionalità per le Pagine aziendali LinkedIn
Il 6 Maggio LinkedIn annuncia due nuove funzionalità per le Pagine aziendali: Language Preference Targeting e Personalized Page Feed. Le aziende seguite da utenti provenienti da diverse parti del Mondo, potranno raggiungerne un numero sempre più alto targettizzando i propri aggiornamenti in base alle preferenze linguistiche e alla collocazione geografica del proprio audience.
>> Corso Nazionale di Web Marketing Operativo 2014
Mentre scriviamo questo post si sta per concludere la prima sessione della nuova edizione del Corso Nazionale di Web Marketing Operativo, quest’anno ricco di novità. La prima città ad ospitarci è stata Roma, dove siamo stati ieri ed oggi. Ad accoglierci una classe piena di buone idee ed entusiasmo. La settimana prossima “sbarcheremo” in Sicilia: per la prima volta il corso arriva sull’isola, nella splendida cittadina di Taormina. Ultima tappa “storica” sarà Milano, dove ci troveremo in aula il 22 e 23 Novembre. Sulla nostra Pagina Facebook trovi le foto e gli aggiornamenti live dalle tre sedi.
Grazie di averci letto e Buon Weekend! 🙂