Per Google tutti i figli sono uguali?

google page creatorGooglepages gioca in casa!
Inserire la parola chiave nel titolo, qualcuna sparsa qui e là, buoni contenuti e il gioco è fatto su googlepages.

Se si osservano, nemmeno troppo attentamente, tutti i googlepages.com in giro per il web, si noterà subito che non ci sono grandi effetti speciali di ottimizzazione. Ci sono molti testi, il più delle volte redatti bene. Un’architettura semplice, poche immagini, molti pdf, anch’essi scovati da Google con le key corrispettive e solitamente sempre in prima pagina. Insomma la teoria per cui sembrerebbe che gli spider sentano “odore di casa” forse è confermata…
Qualche prova? Beh, intanto digitate “googlepage.com” su Google e poi cercate con la parola chiave corrispondente una di quelle pagine, e poi rispondete:
Come compaiono su Google e come invece, per esempio, su Msn?
In alcuni casi, per alcune keyword, il sito realizzato con googlepages compare addirittura prima del sito ufficiale. Sarà un caso?

google

Googlepages, di poche pretese, è veramente semplice da usare. Può essere uno strumento efficiente, valido, se usato opportunamente. Valgono le stesse regole con le quali si cerca di ottimizzare una pagina web, con la differenza che, forse, per Google i figli non sono tutti uguali.
Su googlepages si ha la possibilità di modificare anche il codice html inserendo per esempio gli alternate (edit html in basso a destra).
Il consiglio è quello di scrivere nel modo più naturale possibile e poi di mettere entro le prime righe la keyword scelta senza forzare eccessivamente la mano.
Da un po’ di tempo Googlepages ha predisposto anche nuove funzioni e reso più funzionali le altre, come per esempio l’upload di immagini il cui formato e posizione si può modificare liberamente. (add gadget in basso a destra)
Molti usano le googlepages come un “grande” biglietto da vista online e inseriscono curriculum, lavori ecc.
Buon Lavoro!